Sostegno: Linee generali

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Si espone la documentazione traendo spunto dal comunicato stampa UNIRE del 18/11/2011:

 03-11-2020-relazione-linee-generali

 13-08-2020-lettera-avv-cimino-motivazioni-ostative

 29-06-2020-lettera-avv-cimino-rapporto-cassa-mipaaf

 26-06-2019-mail-pec-cassa-richiesta-incontro-con-dg-pqai

 22-06-2019-relazione-motivazioni-ostative

 06-02-2019-mail-cassa-richiamo-al-dl-33-art-26-c1

 06-07-2018-mail-pec-cassa-richiesta-incontro-con-il-ministro-protempore

 28-06-2018-mail-pec-cassa-richiesta-incontro-con-dirigente-pqai

 15-06-2018-relazione-rapporti-tra-la-cassa-ed-unire-assi-mipaaf

 15-06-2018-relazione-norme-che-costituiscono-le-regole-connettive

 30-10-2017-mail-pec-cassa-rapporto-cassa-mipaaf

 04-08-2016-mail-pec-cassa-contributo-anticipativo-2013-2016

 26-07-2016-mail-pec-cassa-nota-ministeriale-122896-del-09-08-1985

 21-06-2016-mail-pec-cassa-contribuzione-annuale-2013-2016

 10-02-2016-mail-cassa-assistenza-a-professionisti-ed-ex

 05-04-2013-art-26-dlgs-14-03-2011-n33

 18-11-2011-comunicato-stampa-unire

Sostegno: Le regole

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Le regole storicizzate sono state deliberate, approvate e/o autorizzate dai Ministri pro-tempore, e sentenziate dal Tribunale di Roma, mentre il controllo sull’operato della Cassa è demandato al Collegio Sindacale presieduto dal Delegato ex UNIRE/ASSI e ora Mipaaf. Di seguito pubblichiamo i documenti inerenti a quanto in oggetto:

 14-04-2019-relazione-regole-connettive-conservative

 15-06-2018-relazione-rapporto-mipaaf-cassa

 15-06-2018-relazione-modalita-e-criteri

 14-04-2017-sentenza-tribunale-roma-7663-2017

 28-08-2013-nota-37670-dimissioni-delegato-mipaaf

 31-01-2013-decreto-interministeriale

 19-11-1997-parere-consiglio-di-stato-1500-93

 29-01-1986-nota-ministeriale-ex-maf-128091

 09-08-1985-nota-ministeriale-ex-maf-122896

 26-06-1981-nota-ministeriale-ex-maf-121781

 13-05-1981-delibera-unire-35

 05-02-1981-nota-ministeriale-ex-maf-120407

Cassa: Ente Assistenziale

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Di seguito pubblichiamo una serie di documenti che permettono di valutare l’infondatezza delle motivazioni ostative che hanno palesato e palesano un non specificato contrasto con le Leggi vigenti in materia di Previdenza Complementare. Si rimarca che la Previdenza Complementare è sussidiaria alla Previdenza Primaria e/o obbligatoria istituita a partire dal 1996 (Gestione Separata INPS). Risultano pertanto scoperte le annualità lavorative pregresse e si sottolinea la mancanza di una previdenza mirata all’attività lavorativa settoriale, pericolosa ed usurante. A comprova si richiama il disposto della Sentenza passata in giudicato (n. 7663/2017) che ha valutato come “generiche e non provate le contestazioni in ragione del mutato contesto normativo”.

 01-10-2020-risposta-ministero-del-lavoro

 21-07-2017-relazione-assistenza-non-gia-previdenza

 15-09-2014-relazione-nota-ministero-tesoro-121676-1984

 11-09-2014-nota-mipaaf-67689

 26-11-2010-nota-ufficio-legale-unire-n-ul6

 03-06-1997-nota-ministero-del-lavoro-81303

 02-07-1984-nota-ufficio-legale-unire

Avviso di Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

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AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Si comunica che il giorno 28 Settembre 2020 alle ore 9.00 presso la Sede della Cassa in Milano, Via Ippodromo 67 è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci, e andando deserta si terrà nello stesso luogo e nella stessa data alle ore 14.30, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1)  Discussione e approvazione Bilancio Consuntivo 2019;

2)  Varie ed eventuali.

Si comunica che, a far data dal 21/09/2020, copia del bilancio consuntivo sarà a disposizione dei Soci presso la Sede sociale.

Il diritto di voto, è riservato a tutti coloro che sono in regola con il versamento dei contributi, e comunque, non morosi nei confronti della Cassa. Si rammenta che è possibile sanare eventuali annualità arretrate, fino ad un massimo di 4, al fine di poter regolarizzare la propria posizione contributiva ed esercitare così il diritto di voto.

Ciascun Socio avente diritto ad intervenire, potrà rappresentare per delega non più di due soci assenti, e per questo, dovrà essere munito di regolare atto scritto.

Comunichiamo infine che, in rispetto alle disposizioni Nazionali, Regionali e Comunali per contrastare l’emergenza Covid-19, a tutti i presenti verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso (dovrà essere inferiore ai 37,5°), e ci sarà l’obbligo di indossare mascherina e guanti (questi ultimi necessari per il passaggio di documenti cartacei) che la Cassa metterà a disposizione in caso si fosse sprovvisti.

Il Presidente del CdA – Esposito Mario

Sostegno triennio 2007/2009

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Di seguito pubblichiamo una serie di documenti inerenti a quanto in oggetto, osservando che UNIRE, appellandosi alla criticità finanziaria, impose la riduzione al contributo anticipativo destinato alla Cassa ignorando la richiesta formulata, oltre la propria previsione definitiva di spesa postata sul Bilancio Previsionale 2009.

Si sottolinea che il Bilancio sopracitato fu approvato dal MEF e dal Mipaaf, quali Organi preposti alla funzione autorizzativa e programmatoria.

La somma delle previsioni definitive di spesa riferite al triennio 2007/2009 è pari a euro 4.650.000

 30-06-2020-relazione-sostegno-2007-2009

 06-11-2015-relazione-bilancio-previsionale-2009

 16-07-2014-mail-cassa-bilancio-ex-unire-2009

 24-01-2013-bilancio-consuntivo-2010-impegno-residuo-cap-125000

 23-11-2012-bilancio-consuntivo-2009-differenza-decurtata

 11-03-2010-bilancio-preventivo-2010-previsione-definitiva-2009

 30-12-2009-rr-cassa-richiesta-saldo-contributi-anticipativi-2007-2008

 02-04-2007-rr-cassa-richiesta-adeguamento-contributo-anticipativo-2007

Sostegno triennio 2010/2012

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La motivazione ostativa che portò UNIRE e ASSI a ridurre già dal 2007 il sostegno alla Cassa fu la criticità finanziaria (atto parlamentare a risposta). Complessivamente nel triennio 2010/2012 UNIRE si esercitò nel contenimento della spesa decurtando 1.041.900 dai contributi anticipativi poi in massima parte corrisposti a seguito di Sentenza passata in giudicato, ora con un residuo riferito al contributo anticipativo 2012 pari a 136.213,84. I rilievi espressi dal Collegio Sindacale e della Corte dei Conti avvalorano il mancato rispetto delle indicazioni legislative di contenimento della spesa emanate nel corso degli anni riguardanti spese del personale UNIRE/ASSI e per acquisizione di beni e servizi, ivi incluse consulenze e collaborazioni senza dimenticare i fitti passivi, l’occupazione gratuita e spese connesse, la mancata messa a reddito dal 2005 di un immobile dallo stimato valore locativo pari a 400.800, ma continuando a sostenere consistenti spese di conduzione.

 06-08-2020-pec-avv-cimino-residuo-2012

 26-06-2020-relazione-criticita-finanziaria-2010-2012

 19-06-2020-relazione-contributo-anticipativo-2012

 15-12-2015-relazione-rendiconto-al-14-08-2012

 13-11-2015-relazione-bilancio-previsionale-2011

 06-11-2015-relazione-bilancio-previsionale-2010

 20-09-2012-mipaaf-gestione-ex-assi-determina-38-impegno-di-spesa

 04-10-2011-determina-863-assi

 29-07-2011-determina-661-assi

 05-07-2011-determina-555-assi

 06-06-2011-determina-434-unire

 11-03-2011-determina-232-unire

 11-03-2010-verbale-cda-approvazione-regolamenti-corse

 11-03-2010-suddivisione-premi

Sostegno triennio 2013/2015

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Di seguito pubblichiamo una serie di documenti tra cui i motivi ostativi invocati dalla burocrazia, cioè la “criticità finanziaria”, la “dubbia legittimità” poi divenuta “illegittimità”, la “facoltatività” ed infine “l’ostacolo rappresentato dalle obiezioni mosse da UCB” poi divenuto “rilievo” ed ora “insuperabilità dei rilievi”.

La lettura della Nota n. 12846 del 13/06/2013 inviata da UCB, rimasta “secretata” fino al 30/05/2018, smantella in massima parte i motivi ostativi, fatto salvo il richiamo alla criticità finanziaria. Inoltre non è accettabile che lo Stato si sottragga all’esposizione degli atti richiesti dal cittadino.

 13-08-2020-pec-avv-cimino-facoltativita-criticita-osservazioni-ucb

 20-06-2018-relazione-decreti-liquidazione-8295-e-33080

 30-05-2018-acquisito-osservazioni-chiarimenti-ucb-prot-12846-del-18-06-2013

 10-02-2016-mail-cassa-invio-al-ministro-protempore

 24-12-2014-mail-pec-cassa-risposta-mipaaf-a-interrogazione-5-04314

 23-12-2014-relazione-osservazioni-ucb-n-40

 30-01-2014-nota-mipaaf-7163-esposizione-eseguita

 30-12-2013-richiesta-di-accesso-atti-riformulata

 30-12-2013-mail-mipaaf-esposizione-eseguita

 30-12-2013-mail-cassa-richiamo-per-incompleta-esposizione

 20-12-2013-nota-mipaaf-66614-trasmissione-atti

 10-12-2013-richiesta-accesso-atti-corrispondenza-mipaaf-ucb-mipaaf

 16-10-2013-mail-pec-cassa-richiami-su-osservazioni-ucb

 22-08-2013-nota-ucb-19832-osservazione-83

 02-08-2013-decreto-di-liquidazione-33080

 17-06-2013-mail-mipaaf-risposta-ad-ucb

 17-06-2013-mail-cassa-invio-nostra-opinione

 12-06-2013-mail-cassa-nota-ucb-osservazione-40

 10-06-2013-mail-cassa-invio-nostra-relazione

 07-06-2013-mail-mipaaf-richiesta-nostra-controsservazione

 05-06-2013-nota-ucb-11429-osservazione-40

 17-05-2013-mail-pec-cassa-contributo-anticipativo-2013

 06-05-2013-decreto-di-liquidazione-8295

 23-04-2013-lettera-avv-cimino-contributo-anticipativo-2013

 25-01-2013-mail-mipaaf-contribuzioni-2013-2015

 25-01-2013-mail-cassa-contribuzioni-2013-2015

 22-11-2012-mail-cassa-invio-bilancio-preventivo-2013

 27-08-2012-mail-cassa-richiesta-di-incontro