Avviso di convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

Commenti disabilitati

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Si comunica che il giorno 30 Ottobre 2020 alle ore 9.00 presso la Sede della Cassa in Milano, Via Ippodromo 67 è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci, e andando deserta si terrà nello stesso luogo e nella stessa data alle ore 14.30, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1)  Discussione e approvazione Bilancio Preventivo 2021;

2)  Varie ed eventuali.

Si comunica che, a far data dal 26/10/2020, copia del bilancio consuntivo sarà a disposizione dei Soci presso la Sede sociale.

Il diritto di voto, è riservato a tutti coloro che sono in regola con il versamento dei contributi, e comunque, non morosi nei confronti della Cassa. Si rammenta che è possibile sanare eventuali annualità arretrate, fino ad un massimo di 4, al fine di poter regolarizzare la propria posizione contributiva ed esercitare così il diritto di voto.

Ciascun Socio avente diritto ad intervenire, potrà rappresentare per delega non più di due soci assenti, e per questo, dovrà essere munito di regolare atto scritto.

Comunichiamo infine che, in rispetto alle disposizioni Nazionali, Regionali e Comunali per contrastare l’emergenza Covid-19, a tutti i presenti verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso (dovrà essere inferiore ai 37,5°), e ci sarà l’obbligo di indossare mascherina e guanti (questi ultimi necessari per il passaggio di documenti cartacei) che la Cassa metterà a disposizione in caso si fosse sprovvisti.

Il Presidente del CdA – Esposito Mario

Aumento dei costi per lo Stato

Commenti disabilitati

Le motivazione ostative al sostegno normato, da destinare alla Cassa, invocate dalla P.A. a giustificazione, includono e/o paventano un aumento dei costi per lo Stato.

Tale addebito è infondato visto e considerato la provenienza dei fondi attinti dallo stanziamento per il comparto ippico ed è irriverente gli Assistiti (ex Professionisti) “dimenticati” dalla previdenza obbligatoria fino al 1996 (Gestione Separata INPS) e “dimenticati” dal Mipaaf pur avendo favorito la visibilità al comparto ippico e rappresentato lo Stato Italiano.

Collateralmente la P.A. giustifica il ribasso del sostegno, perpetrato dal 2007 in poi (Euro 100.000/300.000 annui circa), alla criticità finanziaria però dimenticandosi di assoggettare ad identica “limatura” i benefici extra concessi ai lavoratori dell’ippica (in buona parte personale ex UNIRE/ASSI), le spese per l’acquisizione di beni e servizi, consulenze, collaborazioni (verbali Collegio Sindacale e determinazione Corte dei Conti). A tutto ciò si devono aggiungere le spese per la promozione della salute e benessere del cavallo a cui furono destinati, a partire dal 2015, i fondi dell’ulteriore forma di finanziamento già sostegno per gli Assistiti.

 28-09-2020-aumento-dei-costi-per-lo-stato-parte-prima

 01-10-2020-risposta-ministero-del-lavoro

 08-10-2020-maggiori-costi-sostegno-unire-assi

 13-10-2020-maggiori-costi-finanziamento-multe-unire-assi

 19-10-2020-maggiori-costi-sostegno-mipaaf

 27-10-2020-maggiori-costi-finanziamento-multe-mipaaf

 04-11-2020-sesta-mail

 12-11-2020-settima-mail