Il restiling contabile avviato vuole cercare di riequilibrare il trattamento per tutti, assistiti e pensionati, nel rispetto dello Statuto vigente.

Esso produrrà un miglioramento per cercare di conseguire una notevole riduzione delle previste perdite del bilancio 2011 e contemporaneamente una riduzione delle perdite pregresse, per poi concentrarsi sul ripianamento totale che verrà proposto all’approvazione di un’assemblea dei Soci a cui dovrebbero tutti partecipare vista l’importanza della materia che si dovrà trattare.

La maggiorazione del contributo 2012 produrrà una goccia che aiuterà a ripulire la situazione contabile dei riscatti anticipati, mentre i promessi introiti derivanti dalle multe comminate da giurie e starter negli anni 2010 e 2011, dovrebbero compensare il ridotto contributo annuale di UNIRE/ASSI.

Nella stesura del bilancio 2011 verranno apportate rettifiche contabili che dovranno rendere sempre più trasparente il quadro amministrativo per raggiungere, con la stesura del bilancio 2012, l’esatta e nitida fotografia della Cassa.

Giovanni Mauri