A integrazione di quanto anticipato nel precedente comunicato riportiamo quanto comunicatoci testualmente dal nostro legale per la causa Cassa/UNIRE (ASSI):

“Per le vie brevi, il legale dell’UNIRE e/o ASSI ha comunque dichiarato la disponibilità dell’ente ad una definizione, riconoscendo il nostro diritto, per altro chiedendo un termine per l’indisponibilità di attuali risorse. Il giudice ha fissato per la discussione l’udienza per l’8/2/2013 ore 10.00. Se prima di quella data non sarà avvenuto un accordo o comunque un pagamento anche parziale, la causa verrà decisa allo stato degli atti, non occorrendo approfondimenti istruttori”.

La totalità dell’importo da recuperare sarà destinato a parziale copertura delle quote associative degli iscritti che ammontano complessivamente a   €. 2.475.740,06.

Maggiori dettagli saranno resi pubblici all’atto dell’approvazione del bilancio 2011 da parte dell’assemblea dei soci.

Resta inteso che concorreranno alla auspicata totale copertura delle quote versate i crediti addebitati ai singoli iscritti per diritto fisso e/o interessi di mora per ritardato pagamento, così come i crediti (di dubbia esazione) verso le associazioni.