CIRCOLARE A TUTTI GLI ASSISTITI

Gentile Signore/a,

come avrà già avuto modo di constatare personalmente, la liquidazione dei sussidi a Lei spettanti dal mese di luglio è passata da mensile a bimestrale e non rispetta più la regolarità e puntualità che hanno caratterizzato da sempre la Cassa di Previdenza.

Riteniamo innanzitutto informarla che detti ritardi sono indipendenti dalla nostra volontà, poiché, le rimesse da parte di ex Unire/Assi  ci giungono con notevolissimo ritardo a seguito di problemi finanziari dell’Ente.

Alla luce di quanto sopra esposto, nonché, alla mancanza di certezze per il futuro, seppur in presenza di generiche assicurazioni verbali ricevute dai Funzionari preposti del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ci permettiamo suggerirle, se lo riterrà opportuno, di rivolgersi a un Patronato (unico Ente preposto ad esaminare le richieste), al fine di valutare e verificare se, rinunciando al sussidio erogato dalla Cassa, può rientrare nei requisiti di età e reddituali stabiliti dall’INPS, per beneficiare dell’Assegno Sociale.

Qualora rientrasse nei parametri richiesti, avrebbe la certezza di ricevere l’Assegno Sociale con regolarità e puntualità mensile, nonché, se ne ricorrono i presupposti, di percepire un importo superiore a quello erogato dalla Cassa.

Resta fin d’ora inteso che, qualora decida di rinunciare al sussidio erogato dalla Cassa, in caso di ritorno all’auspicata normalità, potrà valutare se sarà più conveniente rinunciare all’Assegno Sociale e rientrare a far parte dei nostri assistiti.

Per quanto concerne eventuali informazioni incomplete fornite al Patronato sulla propria posizione reddituale, decliniamo fin d’ora qualsiasi addebito e/o responsabilità.

Confermandoci a completa disposizione per qualsivoglia chiarimento dovesse necessitare, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

                                                                      Il Presidente Giovanni Mauri