La Cassa Nazionale Assistenza Previdenza Allenatori Guidatori Trotto Allenatori Fantini Galoppo comunica che gli ex professionisti ippici si raduneranno il giorno 7/11/2013 dalle 10 alle 14 davanti al MIPAAF per protestare contro il continuo mancato rispetto degli impegni economici in capo ad ex UNIRE,ex ASSI ora MIPAAF sanciti da delibere ex UNIRE e ex ASSI, dalle note attuative ex MAF supportate dal parere del Consiglio di Stato e dal ex Ministero del Lavoro, dal DPR 169/98 e dalla L. 135/2012, dal Decreto Interministeriale del 31/1/2013 (Capitolo di spesa 2290) e dal provvedimento immediatamente esecutivo emesso dal Tribunale di Roma già in data 8/2/2013.

Un moto di orgoglio di un manipolo, ricchi ormai solo di gloria sportiva, che hanno contribuito a costruire le fondamenta dell’ippica moderna e a dare lustro a questo sport anche all’estero. UNIRE prima e MIPAAF ora stanno, assieme alle componenti ippiche, lasciando morire d’inedia coloro l’hanno costruita con grande professionalità e lavoro, secondo principi e virtù ormai dimenticate.

Da mesi questi ex professionisti sono dimenticati e abbandonati al loro triste destino per colpa della burocrazia statale e del settore ippico. Indifferenza, o per lo meno malcelata sufficienza, questo è il clima che accompagna la vicenda della Cassa Assistenza Ippica. Una vergogna per lo sport e per le coscienze degli uomini, chi non onora il proprio passato non merita di avere un futuro.

Nel rimpallo delle competenze e delle non-decisioni , 261 anziani sono senza assistenza dal dicembre 2012, vivendo in un clima di incertezza e frustrazione che per molti è una condizione di disperazione. Non chiedono aiuti e neppure sussistenza, ma solo ciò che gli spetta.

Il Presidente

Giovanni Mauri